Annuncio della visita di Papa Francesco a San Giovanni Rotondo

https://www.cappuccinifoggia.it//archives/post/thumb_1513798161086.jpg Il prossimo 17 marzo 2018 Papa Francesco sarà a San Giovanni Rotondo. La visita pastorale del Santo Padre toccherà prima Pietrelcina per poi giungere, nella stessa giornata, nella città del Gargano. A dare l’annuncio è stato Mons. Michele Castoro, arcivescovo della diocesi di Manfredonia-Vieste- San...
Autore: fr. Matteo Lecce

Data: 19/12/2017

Il prossimo 17 marzo 2018 Papa Francesco sarà a San Giovanni Rotondo. La visita pastorale del Santo Padre toccherà prima Pietrelcina per poi giungere, nella stessa giornata, nella città del Gargano. A dare l’annuncio è stato Mons. Michele Castoro, arcivescovo della diocesi di Manfredonia-Vieste- San Giovanni Rotondo, che ha presentato il programma di massima della giornata:

  • ore 8.00: Pietrelcina – Piana Romana (sosta di preghiera nella Cappella delle Stimmate e incontro con i fedeli)
  • ore 9.30: arrivo del Santo Padre in elicottero a San Giovanni Rotondo e visita alla Pediatria oncologica di Casa Sollievo della Sofferenza
  • ore 11.00: Santa Messa nella Chiesa di San Pio da Pietrelcina e, a seguire, l’incontro con la Fraternità dei Frati Minori Cappuccini.

All’incontro in Casa Sollievo per gli auguri di Natale erano presenti numerosi nostri confratelli «Quello che ci deve impegnare adesso – ha spiegato il ministro provinciale fr. Maurizio Placentino – è far sì che il Papa trovi una grande famiglia, un’unica famiglia, la famiglia di Padre Pio. Il nostro impegno sarà quello di accogliere il Santo Padre come lo avrebbe accolto Padre Pio, come figlio obbediente e devoto. Accogliamo il Santo Padre come portatore di Cristo, come colui che ci porta il messaggio di pace e di speranza che il Natale ci ricorda». Nei prossimi giorni, un comitato composto da Diocesi, Casa Sollievo, Frati Cappuccini e Comune di San Giovanni Rotondo darà il via ai preparativi per organizzare al meglio l’accoglienza di Papa Francesco.

 

Condividi su: