Gesualdo: Visita fraterna e pastorale 2024

https://www.cappuccinifoggia.it//archives/post/thumb_1730414151382.jpg È proseguita nella città di Gesualdo (AV) la Visita del Ministro provinciale iniziata lo scorso maggio alle fraternità della Provincia. Da martedì 29 a giovedì 31 il Ministro ha così fatto visita, accompagnato dal Segretario e dall’Economo provinciale, ai frati che risiedono nel convento di questa l...
Autore: fr. Antonio Gabrielli

Data: 31/10/2024

È proseguita nella città di Gesualdo (AV) la Visita del Ministro provinciale iniziata lo scorso maggio alle fraternità della Provincia. Da martedì 29 a giovedì 31 il Ministro ha così fatto visita, accompagnato dal Segretario e dall’Economo provinciale, ai frati che risiedono nel convento di questa località dell’avellinese. Come di consueto, questi giorni sono stati inaugurati da una Concelebrazione eucaristica con la fraternità locale, alla quale è stato fatto dono di un calice, di una pisside e di una patena. Oltre ai colloqui con ogni singolo confratello, il Ministro ha incontrato l’Ordinario del luogo, Mons. Paquale Cascio, e poi si è recato nelle realtà dove i frati prestano servizio pastorale, come la parrocchia dei Santi Nicola e Antonino, in Gesualdo, e di Maria SS. Immacolata in Pila ai Piani, frazione di Frigento (AV). C’è stata anche occasione di incontrare il Gruppo di Preghiera di Padre Pio, prima di concludere la Visita con il Capitolo locale e un Santa Messa celebrata nella Chiesa conventuale con tutta la fraternità e i fedeli.

A questi confratelli auguriamo di prosperare, sempre più, nella concordia e nel servizio gentile e generoso alla gente a loro affidata.

Condividi su: