Isernia: Visita fraterna e pastorale 2024

https://www.cappuccinifoggia.it//archives/post/thumb_1719043577784.jpg Si è appena conclusa la Visita fraterna e pastorale presso la fraternità di Isernia, dove il ministro provinciale, fr. Francesco Dileo, insieme al Segretario ed all’Economo provinciale, è rimasto dal 19 al 21 giugno. Come di consueto, la visita è incominciata con la S. Messa celebrata insieme a tutt...
Autore: fr. Antonio Gabrielli

Data: 21/06/2024

Si è appena conclusa la Visita fraterna e pastorale presso la fraternità di Isernia, dove il ministro provinciale, fr. Francesco Dileo, insieme al Segretario ed all’Economo provinciale, è rimasto dal 19 al 21 giugno. Come di consueto, la visita è incominciata con la S. Messa celebrata insieme a tutta la fraternità, la mattina del 19, nella cappella interna del convento e, come nelle volte precedenti, il Ministro ha fatto dono alla fraternità di un calice, di una patena e di una pisside che sono state bendette durante la liturgia. Nel pomeriggio e nei giorni a seguire, il Ministro ha incontrato singolarmente ciascun frate e la famiglia francescana, per poi visitare il convento di Venafro, dove ha presieduto l’Eucarestia il pomeriggio del 20, ed incontrare il sindaco, dott. Alfredo Ricci. Nell’ultimo giorno, il Ministro provinciale si è recato in udienza da Sua Ecc. Mons. Camillo Cibotti, vescovo di Isernia-Venafro, ed ha concluso la visita nel pomeriggio, con la celebrazione del Capitolo locale e la S. Messa conclusiva, celebrata alle ore 19:00 nella chiesa conventuale, momento che è stato anche occasione per salutare la comunità parrocchiale.

Un ringraziamento particolare va a questa fraternità per l’accoglienza riservata al Ministro provinciale insieme all’augurio di prosperare, sempre più, nella collaborazione fraterna e nel servizio alle persone.

Condividi su: