Montefusco: Visita fraterna e pastorale 2024

https://www.cappuccinifoggia.it//archives/post/thumb_1720041933460.jpg Lunedì scorso, 1° luglio, il Ministro provinciale, accompagnato dal Segretario e dall’Economo, si è recato a Montefusco per la visita fraterna e pastorale alla fraternità. La visita ha avuto inizio con la celebrazione comunitaria della Messa e poi il programma si è svolto con l’incontro con la ...
Autore: fr. Antonio Gabrielli

Data: 03/07/2024

Lunedì scorso, 1° luglio, il Ministro provinciale, accompagnato dal Segretario e dall’Economo, si è recato a Montefusco per la visita fraterna e pastorale alla fraternità. La visita ha avuto inizio con la celebrazione comunitaria della Messa e poi il programma si è svolto con l’incontro con la Famiglia francescana, i colloqui con i frati e la visita alle parrocchie di “San Giovanni del Vaglio”, in Montefusco, e di “Santa Paolina” dovei nostri confratelli svolgono il loro ministero con dedizione. In entrambi i casi, il Ministro provinciale ha incontrato le comunità parrocchiali ed ha celebrato la S. Messa, anche se la liturgia eucaristica, con la comunità parrocchiale di “S. Giovanni del Vaglio”, ha avuto luogo presso la Chiesa del Carmine dove si sta svolgendo la novena in vista della festa mariana. La mattina del 3 luglio, il Ministro provinciale, sempre accompagnato dal Segretario e dall’Economo, ha fatto visita alla nuova Suoperiora generale delle Suore Francescane Immacolatine, attualmente in Pietradefusi (AV). Dopo il Capitolo locale, la visita si è conclusa con la Concelebrazione eucaristica nella Chiesa conventuale, al termine della quale il Ministro ha salutato la fraternità e la gente. Un ringraziamento alla fraternità di Montefusco per l’accoglienza riservata al Ministro provinciale, per l’impegno perseverante e assiduo nella pastorale a servizio della gente di Montefusco e di Santa Paolina e per il lavoro quotidiano con il quale i frati si impegnano nel valorizzare il convento ed il suo giardino.

 

Con la fraternità di Montefusco si interrompe il giro delle Visite fraterne del Ministro provinciale che riprenderà il prossimo settembre, dopo la pausa estiva.

Condividi su: