San Giovanni Rotondo: CXXVII Capitolo Provinciale Ordinario

https://www.cappuccinifoggia.it//archives/post/thumb_00745fb3c0d142a15abfd59d579fd458.JPG Si è svolto in questa settimana, a S. Giovanni Rotondo, presso il centro d’Accoglienza l’«Approdo», il CXXVII Capitolo Provinciale Ordinario della Provincia dei Frati Minori Cappuccini di S. Angelo e Padre Pio, presieduto dal Definitore Generale fr. Raffaele Della T...
Autore: fr. Matteo Lecce

Data: 10/05/2013

Si è svolto in questa settimana, a S. Giovanni Rotondo, presso il centro d’Accoglienza l’«Approdo», il CXXVII Capitolo Provinciale Ordinario della Provincia dei Frati Minori Cappuccini di S. Angelo e Padre Pio, presieduto dal Definitore Generale fr. Raffaele Della Torre. I frati capitolari hanno eletto i nuovi Superiori per animare la Provincia per questo nuovo triennio 2013-16:

fr. Francesco D. Colacelli           Ministro Provinciale

fr. Francesco Langi                     Vicario Provinciale

fr. Francesco Dileo                       2° Definitore

fr. Maurizio Placentino              3° Definitore

fr. GianMaria Digiorgio            4° Definitore

I giorni del Capitolo si sono vissuti in un clima fraterno. Diversi gli argomenti trattati nella relazione triennale presentata dal ministro provinciale fr. Francesco D. Colacelli, e poi discussi nelle varie sessioni di lavoro: la vita in fraternità (formazione iniziale e permanente), l’evangelizzazione e i vari ministeri (predicazione, parrocchie, comunicazioni sociali), la presenza profetica (pastorale sanitaria e opere sociali), la comunione francescana (assistenza Ordine Francescano Secolare, Gioventù Francescana, Araldini, Clarisse) e tutto ciò che riguarda l’attività pastorale e l’accoglienza dei pellegrini a S. Giovanni Rotondo e a Pietrelcina. Dall’assise capitolare è scaturita anche la proposta, tra due anni, di celebrare un Capitolo Straordinario dedicato esclusivamente al tema della nuova evangelizzazione. 

Condividi su: