San Marco la Catola: Visita fraterna e pastorale 2024

https://www.cappuccinifoggia.it//archives/post/thumb_1729802814580.jpg Nei giorni compresi dal 22 al 24 ottobre, il Ministro provinciale, insieme al Segretario e all’Economo, si è recato a San Marco la Catola per proseguire con la Visita fraterna e pastorale alle fraternità della Provincia religiosa. In questo luogo, caro a molti frati che qui hanno vissuto la prima es...
Autore: fr. Antonio Gabrielli

Data: 24/10/2024

Nei giorni compresi dal 22 al 24 ottobre, il Ministro provinciale, insieme al Segretario e all’Economo, si è recato a San Marco la Catola per proseguire con la Visita fraterna e pastorale alle fraternità della Provincia religiosa. In questo luogo, caro a molti frati che qui hanno vissuto la prima esperienza in convento, fr. Francesco Dileo ha dato inizio alla Visita con una Concelebrazione eucaristica da lui presieduta insieme a tutti i frati, che poi ha incontrato singolarmente. Inoltre, la visita è proseguita con l’incontro con il Gruppo di Preghiera di Padre Pio, con la Famiglia francescana, con la comunità parrocchiale “Nicola di Mira”, affidata alla cura pastorale dei frati di San Marco la Catola, per poi concludersi con una Santa Eucarestia celebrata nella chiesa conventuale con i fedeli del luogo. Particolari sono state le accoglienze in fraternità, dove il Ministro, l’Economo e il Segretario provinciale sono stati rivestiti con stoffe di benvenuto secondo la tradizione dell’India, di cui sono originari ben due frati del convento (tra cui il Guardiano), ed anche nella Parrocchia dove l’incontro è stato allietato dalla musica di una banda musicale costituita dai parrocchiani.

Alla fraternità di San Marco la Catola va un ringraziamento per l’accoglienza riservata al Ministro provinciale e l’augurio di un buon cammino di crescita nella “mistica della collaborazione”.

Condividi su: