Termoli-Larino: Visita fraterna e pastorale 2024

https://www.cappuccinifoggia.it//archives/post/thumb_1731622903648.jpg Nei giorni d12-13-14 novmbre, il Ministro provinciale, insieme al Segretario e all’Economo, è rimasto a Termoli per la visita alla fraternità del luogo, che si occupa anche del convento di Larino, chiuso da poco. Così, dopo la Messa di inizio visita celebrata con i frati, il Ministro si è intrattenu...
Autore: fr. Antonio Gabrielli

Data: 14/11/2024

Nei giorni d12-13-14 novmbre, il Ministro provinciale, insieme al Segretario e all’Economo, è rimasto a Termoli per la visita alla fraternità del luogo, che si occupa anche del convento di Larino, chiuso da poco. Così, dopo la Messa di inizio visita celebrata con i frati, il Ministro si è intrattenuto, nei giorni indicati, con ciascuno di essi per i colloqui personali ed ha fatto visita alle realtà affidate alla loro cura pastorale. Infatti, fr. Francesco Dileo, ha incontrato l’OFS di Larino, dove i frati di Termoli assistono spiritualmente anche gli ospiti dell’Hospice e della Casa Circondariale del luogo, il Consiglio parrocchiale della Parrocchia conventuale “S. Francesco” di Termoli ed anche la Famiglia francescana del luogo ed il locale Gruppo di Preghiera di Padre Pio. La Visita si è conclusa con una Concelebrazione eucaristica, presieduta dal Ministro, alla quale hanno preso parte tutti i frati e la comunità parrocchiale.

Ai frati di Termoli-Larino un ringraziamento per la fraterna accoglienza riservata al Ministro provinciale e l’augurio di prosperare nella serenità dei rapporti e nella collaborazione per il bene dei fedeli.

Condividi su: