Vico del Gargano: Visita fraterna e pastorale 2024

https://www.cappuccinifoggia.it//archives/post/thumb_1719523539413.jpg Dal 25 al 27 giugno si è svolta la visita fraterna e pastorale del nostro Ministro provinciale, accompagnato dal Segretario provinciale e dall’Economo provinciale, alla fraternità di Vico del Gargano. Come di consueto, la visita ha avuto inizio con una celebrazione presieduta da fr. Francesco Dileo ...
Autore: fr. Antonio Gabrielli

Data: 27/06/2024

Dal 25 al 27 giugno si è svolta la visita fraterna e pastorale del nostro Ministro provinciale, accompagnato dal Segretario provinciale e dall’Economo provinciale, alla fraternità di Vico del Gargano. Come di consueto, la visita ha avuto inizio con una celebrazione presieduta da fr. Francesco Dileo insieme alla fraternità, presso la cappella del “Crocifisso”, interna alla Chiesa, durante la quale il Ministro provinciale ha fatto dono ai frati del luogo di un calice, una patena ed una pisside. Nei giorni a seguire, la visita si è svolta in una modalità itinerante in quanto fr. Francesco Dileo, oltre ad ascoltare i frati, ha fatto visita alle fraternità OFS di Vieste, Ischitella e Vico del Gargano ed ha celebrato la S. Messa, mercoledì 26, presso la Parrocchia di “Sant’Antonio” in San Menaio. La visita si è conclusa il giorno 27 con la celebrazione del Capitolo locale e la Concelebrazione eucaristica nella Chiesa conventuale.

Ringraziamo la fraternità di Vico per il loro perseverante ed efficace impegno a servizio della gente e del clero locale e per l’accoglienza riservata al Ministro provinciale, un’accoglienza condita dagli straordinari e suggestivi paesaggi del Gargano.

Condividi su: